SERVIZI SOCIALI – Servizio Civile Universale – Bando 2019 – Domande On Line

Per l’AREA SERVIZI SOCIALI, nel territorio dell’ATS n. 8, sono disponibili posti per n. 15 volontari per il Progetto “RI-GENERAZIONI CREATIVE: ESPERIENZE IN COMUNE”
(Sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti, Fondazione Città di Senigallia)

I requisiti sono:
Età tra i 18 e i 28 anni
–    periodo di impiego in servizio 2019/2020
–    durata del servizio tra gli 8 e i 12 mesi
–    orario di servizio non inferiore alle 25 ore settimanali
–    assegno di 439,50 euro mensili
–    Possesso di Patente di guida auto cat. B

COME CANDIDARSI
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO LE ORE 14:00 DEL 10 OTTOBRE 2019

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
– I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
– I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Consulta la pagina del sito dell’Informagiovani con le indicazioni complete, oltre che per il Progetto “RI-GENERAZIONI CREATIVE: ESPERIENZE IN COMUNE” anche per gli altri progetti attivi nel nostro territorio:
http://www.comune.senigallia.an.it/site/informagiovani/live/taxonomy/informagiovani/news/servizio-civile-universale-bando-2019.html

 

Locandina incontro informativo del 24/09/2019 ore 16.00

INFORMAZIONI