EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE (scad. 28/02/2023 ore 14.00)

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE (Delibera di Giunta Regionale n. 1623 del 03.12.2022 – Riferimento anno 2021 Determinazione dell’Unione dei Comuni n. 9 del 27.01.2023)

Possono presentare richiesta di contributo i soggetti che svolgono le funzioni di caregiver familiare a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, e che:

  1. sono in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima – nell’ambito dell’intervento regionale sostenuto con il Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze FNA – attestata dalla Commissione Sanitaria Provinciale di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, attualmente operanti presso le Aree Vaste n. 1-2-3-4-5;
  2. sono residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 – Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de’ Conti, Trecastelli.

L’attività di assistenza presso l’abitazione della persona assistita deve essere continuativa, prevalente e globale.

I requisiti richiesti devono essere posseduti, dal richiedente, alla data di pubblicazione del presente avviso.

Alla data della presentazione della domanda la persona assistita deve essere in vita.

AVVISO Allegato A

MODELLO DOMANDA Allegato B

GRADUATORIA AMMESSI ED ESCLUDI AL BENEFICIO Caregiver 2022

INFORMAZIONI