BANDO HOME CARE PREMIUM ANNO 2022 – IDENTITA’ DIGITALE

A TUTTI GLI INTERESSATI AL PROGETTO HOME CARE PREMIUM

In vista dell’imminente pubblicazione del Bando HCP 2022, anche gli attuali beneficiari dovranno ripresentare la domanda a decorrere dal 1° aprile 2022.

E’ indispensabile che il beneficiario sia in possesso di credenziali di accesso valide (SPID, CIE o CNS).

Gli utenti impossibilitati a utilizzare in autonomia i servizi online, i tutori, i curatori, gli amministratori di sostegno e gli esercenti la potestà genitoriale possono usufruire della delega dell’identità digitale. Il delegato può accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante.

Attenzione!! All’atto della presentazione della domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa all’anno 2022 per la determinazione dell’ISEE.

La suddetta attestazione ISEE verrà rilevata in maniera automatizzata e non dovrà, pertanto, essere allegata o trasmessa via mail.

Di seguito mettiamo a disposizione i moduli per effettuare la delega all’identità digitale (ID):

AA08_Richiesta delega Identità Digitale (ID)

AA09_Richiesta delega ID per impossibilitati

AA10_Richiesta delega ID per amministratori di sostegno

AA11 – Certificazione Attestazione Medico – Impedimento Recarsi presso Sede INPS

ISTRUZIONI DELEGA IDENTITA’ DIGITALE

 

 

INFORMAZIONI