SERVIZI SOCIALI – Corso RBT (Corso per Tecnici del Comportamento Certificati Registered Behavior Technician) – DA GENNAIO 2020

La Fondazione A.R.C.A. – Onlus di Senigallia propone nel proprio calendario, dall’inizio del mese di Gennaio 2020, 4 corsi di formazione legati all’ambito socio-sanitario.
In particolare si terrà, in collaborazione con il team di Garage94, Neapolisanit e l’Università degli Studi di Napoli Federico II che per la prima volta ospiteranno questa attività nella Regione Marche, il Corso RBT (Corso per Tecnici del Comportamento Certificati Registered Behavior Technician).
Il corso ha la certificazione Behavior Analyst Certification Board Inc.® , riconosciuta a livello internazionale dall’organizzazione americana BACB ®. L’IRFID di Napoli è stato uno dei primi istituti ad ottenere questa certificazione, che viene richiesta anche in Italia tra i requisiti per i bandi pubblici. Gli studi e i risultati che stanno ottenendo sottolineano la validità scientifica del loro operato, tanto che vengono pubblicati su riviste scientifiche prestigiose quali Nature.

Per maggiori informazioni sul programma, potete consultare la pagina dedicata del sito al link: [http://www.fondazionearca.org/wp/2019/10/16/corso-per-tecnici-del-comportamento-certificati-registered-behavior-technician-r-b-t/ ]

PER ISCRIVERSI AI CORSI COMPILARE IL SEGUENTE FORM:
[https://cutt.ly/Res3NtZ ]

Inoltre tra i corsi inseriti in calendario: Corsi di Alfabetizzazione (I Livello) e Advanced (II Livello) sull’Approccio A.B.A., in collaborazione con la Dott.ssa De Luca Mariangela e la Dott.ssa Tamburini Chiara dell’ASUR di Fano.

La scheda completa di ogni corso è consultabile sul sito della Fondazione all’indirizzo [http://www.fondazionearca.org/wp/attivita/ ] . All’interno di ogni scheda del corso, in fondo alla pagina, è presente anche un form da compilare per dare la propria adesione, in modo da conoscere il numero di persone interessate ai singoli corsi.
Una volta raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà data comunicazione a tutti coloro che hanno dato la propria adesione in merito al calendario.

 

A5-FLYER-CORSI

INFORMAZIONI