SERVIZI SOCIALI – SPORTELLO DI ASCOLTO PER GIOVANI E FAMIGLIE “PAROLE CHE CONTANO”

Il progetto “Parole che contano” prevede l’attivazione presso l’Informagiovani di Senigallia di uno sportello di ascolto gratuito.
Tale progetto fa parte dei Progetti Innovativi finanziati dalla Regione Marche “Dedalo. Prevenzione di Comunità. Percorsi di coesione sociale” ed intende promuovere e sostenere il benessere dei cittadini, di tutte le fasce di età e delle famiglie del territorio attraverso azioni innovative finalizzate all’intercettazione precoce di nuove forme di disagio.
Il Servizio Territoriale delle Dipendenze Patologiche di Senigallia (STDP – Dipartimento delle Dipendenze Patologiche AV 2 ASUR MARCHE), in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Associazione Temporanea di Sviluppo (ATS: COO.S.S. Marche-Ente Capofila, Associazione OIKOS Onlus e Polo9 Società Cooperativa Sociale) ha realizzato tale iniziativa prevedendo spazi dedicati.

Avvalendosi di professionisti, sono attivi uno sportello di ascolto e gruppi di confronto, per poter affrontare e superare momenti di “fragilità” e “vulnerabilità” determinate da insicurezze, solitudini, dipendenze, etc. che sempre più spesso caratterizzano momenti di crisi.

Sportello di Ascolto per giovani ed adulti
Senigallia – Biblioteca Antonelliana – Zona C – Informagiovani, Piazza Manni 1, Senigallia
Orari di apertura:
il giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30
il martedì dalle ore 15,30 alle 17,30

Gruppi Multifamigliari
Marzocca – Centro Sociale Via G. Garibaldi 14, Senigallia
Cesanella – Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore Via Guercino 25, Senigallia
I gruppi avranno inizio dal mese di Gennaio 2020

L’accesso è libero e gratuito.

Per informazioni tel. 800211212

INFORMAZIONI