SERVIZI SOCIALI – SPAR Minori – un importante primo risultato portato a casa dalla neonata Unione

Assegnati dal Ministero dell’Interno all’Unione Le Terre della Marca Senone € 2.426.426,94 per il triennio luglio  2019–giugno 2022 per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati – Un importante primo risultato portato a casa dalla neonata Unione dei Comuni.

Lo stanziamento è destinato all’accoglienza di 25 minori stranieri non accompagnati nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8 secondo un progetto articolato e proiettato verso l’autonomizzazione dei giovani al compimento del 18° anno di età,  che ha ottenuto una valutazione elevata dalla Commissione ministeriale preposta, determinando la collocazione del progetto al primo posto nella graduatoria del 25 luglio 2019.

Con questo importante risultato la spesa per i minori stranieri non accompagnati sarà a totale carico del progetto e ciò consentirà all’Unione di spostare risorse per dare risposte ad altre fragilità e vulnerabilità sociali.

Un risultato questo che ci conferma di aver intrapreso la strada giusta e che deve rappresentare un “volano” per il futuro.

INFORMAZIONI